La cistoscopia flessibile è un procedimento di endoscopia mirato alla visualizzazione dell’interno dell’uretra e della vescica. Questa indagine, condotta in regime ambulatoriale e condizioni di sterilità, elimina la necessità di anestesia generale o periferica, ricorrendo solo alla lubrificazione dell’uretra con un gel contenente anestetico locale. Il paziente, posizionato supino sul lettino, sperimenta una procedura indolore grazie all’introduzione di un cistoscopio flessibile che si adatta all’anatomia dell’uretra, seguendone le curve fino alla vescica per ispezionarne le pareti.

Questo esame, della durata di pochi minuti e generalmente ben tollerato, è indicato per diverse condizioni, come la presenza di sangue nelle urine, disturbi del basso apparato urinario, e il monitoraggio post-interventi endoscopici alla vescica. Al termine dell’esame, al paziente viene rilasciato un referto contenente le immagini più significative dell’indagine.

Come prenotare?

Per prenotare lorem ipsum sit dolor amet… ecc….

  • Torino 1Istituto Sanitario Sant'AntonioPrenota

PRENOTA ONLINE

Compila il seguente form ed invia una richiesta di prenotazione. Verrai prontamente ricontattato per verifica e conferma.













    © Copyright - Istituto Sanitario Sant'Antonio | Day Surgery Sant'Antonio S.R.L. | P.IVA 12499580012