La carbossiterapia è un trattamento terapeutico utilizzato in diverse applicazioni della medicina estetica come nella cura della cellulite (pannicolopatia edematofibrosclerotica). Questo avviene tramite la somministrata sottocute di anidride carbonica (CO2) con un’apparecchiatura che regola in modo controllato dosaggi e tempi di erogazione del gas.
Studi clinici dimostrano i suoi effetti lipolitici che consistono nel miglioramento del microcircolo e l’azione positiva sull’elasticità cutanea; questi ccontribuiscono nella riduzione delle irregolarità causate dall’accumulo di tessuto adiposo. Inoltre, la carbossiterapia rappresenta un valido complemento alla lipoaspirazione in quanto può essere utilizzata per affrontare arteriopatie periferiche, ulcere cutanee e problemi legati all’insufficienza venosa degli arti inferiori.
Questa terapia, in quanto atossica, non provoca embolia e non induce reazioni allergiche. Una seduta di carbossiterapia dura circa 10-15 minuti ed è generalmente ben tollerata poiché le iniezioni di anidride carbonica (CO2) sono effettuate con aghi molto piccoli. Si raccomandano cicli di 10-15 sedute, seguiti da sessioni di mantenimento nel periodo successivo.
Come prenotare?
Per prenotare lorem ipsum sit dolor amet… ecc….
- Torino 1Istituto Sanitario Sant'AntonioPrenota


